MANGIMI

Mangimi bovini
Integratori e latte 
Mangimi suini
Mangimi rurali e per cavalli
Emilcap



 

MANGIMI NON OGM  

A partire da giugno 2015 lo stabilimento di produzione mangimi EMILCAP sito in Parma, Strada dei Mercati n. 17, ha definitivamente imboccato la strada della produzione di mangimi da filiera certificata NON OGM, escludendo cioè dalle proprie produzioni il mais o la soia geneticamente modificati e rivolgendo i propri acquisti a produttori e stoccatori di materie prime nazionali.

Si tratta di una scelta importante che nasce dal senso di responsabilità e dalla consapevolezza di voler contraddistinguere e valorizzare sempre di più le eccellenze gastronomiche delle nostra terra nel pieno rispetto di tutta la filiera, dal produttore al consumatore.

 

Mangimi per bovini

In un moderno stabilimento, situato nel cuore della zona di produzione del Parmigiano-Reggiano, il Consorzio Agrario di Parma produce una gamma completa di alimenti destinati alle bovine da latte e ai giovani animali in accrescimento venduti con marchio Emilcap.

I diversi prodotti sono studiati per far fronte alle diverse esigenze di vitelli, manze in accrescimento, bovine in produzione così come per le bovine in asciutta. Cambiano perciò le caratteristiche nutrizionali come proteine , energia e integrazione vitaminico-minerale. Mutano inoltre le forme di presentazione che spaziano dagli sbriciolati ai pellets, dai fioccati agli espandati, dalle farine ai moderni textur (miscele di alimenti con diverse forme fisiche).

Le linee

Emilcow: storiche miscele in pellets di grande successo adatte a quasi tutte le esigenze di una bovina da latte

Energoplus: destinate alle più produttive.

Multimix: mangimi a diversa granulometria con fiocchi di cereali a vista (5-100%). Mangimi di ultima generazione per animali ed allevatori esigenti.

Speciali: sono le miscele studiate per ogni singolo problema o momento fisiologico perticolare dei nostri animali.

Fanno parte di questi:

- i mangimi da asciutta e preparazione al parto Gestopart e AnionCap

- Lattosan e Rimedia, mangimi ad elevata integrazione vitaminica, oligominerale e     aminoacidica

- il mangime per fase di transizione Multimix Starter

- il nucleo Correttore AA exp. destinato all’integrazione aminoacidica della dieta delle grandi produttrici.

- i mangimi da svezzamento vitelli e da manzette in allevamento trattati in expander Cresco bene, e Rimonta 2003.

Integratori e latte per vitelli

Il Consorzio di Parma ha recentemente sviluppato la gamma completa di integratori Equilibra atti a completare la già vasta offerta di mangimi e ad “equlibrare” le diete dei vostri animali. Sono prodotti con formulazione originale Consorzio Agrario Parma in pellets in farina o liquidi di comodo uso e di ottima appetibilità.

Il latte in polvere Parmamilk viene formulato in 4 diverse composizioni e si va dai moderni latti “zero Acidi” come Parmamilk Facile e Parmamilk Precoce ai tradizionali Parmamilk 60 e 75 ( composti rispettivamente con 60 e 75 % di latte magro in polvere).



Alimenti zootecnici

Miscele per suini
Con le due nuova linee di mangimi per suini Goldenpig e Suino più il Consorzio Agrario di Parma si presenta agli operatori con una serie completissima di prodotti adatti alle più avanzate genetiche dei suini allevati negli impianti odierni.

I mangimi Goldenpig sono destinati ai suinetti da sottoscrofa allo svezzamento fino alla messa a terra. Sono 4 formulati distinti per peso del suinetto: 
Goldenpig 0-7
Goldenpig 8-12
Goldenpig 12-25
Goldenpig 20-40


Composti con i componenti più pregiati disponibili oggi sul mercato, come plasma, siero latte, farina di aringhe, corredati di enzimi ed acidificanti a cessione differenziata possono essere presentati sia in farina che in micropellets, “puliti” o medicati.

Gli alimenti Suino più sono invece destinati a scrofe e suini in accrescimento, sono formulati con prodotti unicamente vegetali e integrati secondo le più avanzate tecniche importate dal nord Europa.


Mangimi rurali e per cavalli
Le agenzie del Consorzio Agrario di Parma uniformemente distribuite sul territorio provinciale rappresentano i luoghi ideali dove la massaia può approvvigionarsi di mangimi per polli, galline e conigli assolutamente genuini( solo vegetali) e sempre freschissimi.

I nostri negozi vengono infatti riforniti di tali alimenti settimanalmente con i mangimi appena prodotti e confezionati nel nostro stabilimento in comodi sacchi da 10, 25 o 30 kg.


Nelle stesse agenzie, gli affezionati proprietari di cavalli, troveranno le miscele destinate ai loro beniamini, sia che siano in forte lavoro oppure impegnati in rilassanti passeggiate domenicali.

 

 Settore Zootecnico
       
 
Responsabile
   
Carlo Fornari
 
       
         E-mail    fornari.c@consorzioagrarioparma.it  
       
 Telefono    0521/928280 - 0521/928265  
       
 Fax    0521-928209  
       
 Ufficio    Strada dei Mercati, 17 - 43126 Parma
     
 
Tecnici zona di Parma
   
Giorgio Barbuti    (cell. 335/1265509)

Thomas Contini   (cell. 335/1388021)

Filippo Della Bartolomea (cell. 335/7818367)

Marco Moretti     (cell. 335/5742398)

     


Disinfettanti e detergenti 
 


Alessandro Belloli (cell. 335/7663190) 

       






 

 







Consorzio Agrario di Parma Soc. Coop. a.r.l. in c.p. - p.iva 00163810344 - Str. dei Mercati, 17 - Parma (PR) - tel +39.0521.9281 fax +39.0521.928202
info@consorzioagrarioparma.it